La Provincia rende noto che sono riaperte le iscrizioni per l’anno 2015/2016 per l’ammissione dei bambini di età compresa tra i 3 mesi e i 3 anni non compiuti al 31 dicembre dell’anno educativo di riferimento.

Si precisa che sono disponibili n. 13 posti per la sezione lattanti (dai 3 mesi ai 18 mesi) e n.10 posti per la sezione divezzi (dai 18 mesi ai 36 mesi, non compiuti al 31 dicembre). Si precisa che per l’anno scolastico 2015/2016 sono già stati coperti i posti a disposizione per minori portatori di handicap fisici o psichici ai sensi della L. n.104/1992.

La frequenza al Nido Pedagogico, istituito quale Nido Aziendale ai sensi della Delib. G.P. 533 del 30/12/2003, è riservata in via prioritaria ai figli dei dipendenti della Provincia di Cagliari.

Possono essere altresì ammessi al Nido aziendale, con priorità, anche i figli dei titolari di un rapporto di lavoro a termine stipulato direttamente con l’Amministrazione, derivante da contratto di lavoro a tempo determinato o da contratto di collaborazione continuata e coordinativa, purché di durata non inferiore ad un anno e coincidente per almeno nove mesi con l’anno scolastico per cui viene chiesta l’iscrizione, ai sensi della Delib. C.P.  N. 24 del 20/05/2013 .

Sono altresì ammessi alla frequenza in via prioritaria:

• casi sociali comprovati da relazione del servizio sociale o con Decreto del Tribunale per i Minorenni, ex R.D.24/12/1934 N.2316 (EX ONMI);
  • bambini portatori di handicap fisici o psichici ai sensi della L. n.104/1992;
  • bambini che, seppur non residenti, siano di nazionalità straniera o apolide, purché in regola con le norme vigenti in materia di immigrazione.

I moduli per la domanda sono disponibili presso l’Ufficio Nido in via Cadello 9/b 1° piano e sul sito www.provincia.cagliari.it.
Le domande devono pervenire a mano in busta chiusa, tramite posta anche a mezzo Racc. A/R. o tramite PEC, a partire dal 1 ottobre, entro le ore 12.00 del 16/10/2015.

Modalità di invio:

• consegnata a mano o spedita via posta, al seguente indirizzo: Settore Servizi Sociali della Provincia di Cagliari – Ufficio Nido – Via Cadello, 9/b – 09121 Cagliari (1 piano)
  • spedita via PEC all’indirizzo: [email protected]

Sul piego della busta o nell’intestazione email, dovrà essere apposta la seguente dicitura “Settore Servizi Sociali – Iscrizione Nido Provinciale”.

Le domande pervenute saranno inserite in apposita graduatoria formulata secondo i criteri stabiliti nel regolamento approvato con Delibera del Commissario Straordinario n. 202 del 11/09/2015.

Iscrizione al nido pedagogico provinciale anno 2015 /2016