Cittadinanzattiva organizza l’evento di celebrazione del 35ennale del Tribunale per i Diritti del Malato che si terrà il 29 e 30 settembre p.v. a Cagliari presso il Palazzo Municipale, via Roma e Largo Carlo Felice.

Cagliari rappresenta l’unica tappa in Sardegna del “Tour dei Diritti” nazionale “Sono malato anch’io. La mia salute è un bene di tutti” con cui il Tribunale per i Diritti del Malato di Cittadinanzattiva festeggia i 35 anni dalla sua fondazione, che sta coinvolgendo i cittadini di tutta l’Italia con lo scopo di avviare una campagna per un sistema sanitario nazionale equivalente, accessibile, universale e di qualità.

Il 29 settembre, dalle ore 9,00 alle ore 19,00 i volontari di Cittadinanzattiva e, in particolare, della Rete del Tribunale per i Diritti del Malato, saranno davanti al Palazzo Municipale (via Roma – Largo Carlo Felice) con un punto informativo nel quale sarà possibile ricevere materiale, gadget e prendere visione di una mostra fotografica sui 14 diritti sanciti dalla Carta Europea dei Diritti del Malato. Dalle ore 15,00 alle ore 19,00 i volontari, inoltre, organizzeranno giochi e laboratori sui diritti per bambini, ragazzi e famiglie.

Il 30 settembre, dalle ore 9,00 alle ore 13,30, presso la Sala Consiliare del Palazzo Municipale (via Roma) è in programma l’evento istituzionale di celebrazione del Tribunale per i Diritti del Malato con un convegno sul tema “Cittadini per un Servizio Sanitario Pubblico più umano e accogliente”.
Sarà l’occasione per ricordare, ragionare e rilanciare tutti insieme il nostro impegno civico, soprattutto in un momento complesso, dal punto di vista dei diritti, come quello attuale.

29/30 settembre 2015 “Sono malato anch’io. La mia salute è un bene di tutti”