AGA Associazione Genitori Adottati – Sostegno Adozioni Sardegna Onlus, ha organizzato col patrocinio del Comune di Cagliari, il giorno 10 Settembre 2016, presso il Teatro Massimo di Cagliari, lo spettacolo teatrale “La lavatrice del cuore – Lettere di genitori e figli adottivi”, una produzione del Festival delle Lettere in collaborazione con Italia Adozioni, scritto da Edoardo Erba e interpretato da Maria Amelia Monti, attrice di cinema, teatro e televisione , entrambi “genitori adottivi”.

L’idea di portare per la prima volta in Sardegna lo spettacolo teatrale, è il primo tassello di una campagna di sensibilizzazione sull’adozione, per migliorare l’integrazione sociale dei bambini adottati.

Fare cultura dell’adozione vuol dire divulgare corrette informazioni, ma soprattutto far entrare nel vivo dell’esperienza adottiva, attraverso le testimonianze di la chi vive direttamente o indirettamente .

Lo spettacolo teatrale, grazie appunto alle lettere raccolte per la categoria Lettera di un’adozione 2013, darà voce alle emozioni, alle esperienze, agli aneddoti e alla vita quotidiana di una coppia che ha gli stessi alti e bassi, le stesse incertezze e gli stessi problemi di tutte le altre famiglie.
Obiettivo principale sarà quello di coinvolgere più persone possibili, per sensibilizzare sull’adozione anche chi l’adozione non la vive direttamente.

A3_LAVATRICE DEL CUORE_generica.eps

10 Settembre | La lavatrice del cuore – Lettere di genitori e figli adottivi